Guarda, vedi, tocca, annusa, gusta la missione!

Una Pasqua sempre giovane

Scrivo questi auguri di Pasqua con l'immagine forte che ci hanno lasciato i nostri giovani, durante una convivenza di tre giorni che abbiamo avuto qui in Vilacaya, e che la prossima settimana vi racconterò.

L'immagine e la sensazione della forza travolgente che hanno saputo dimostrare i nostri giovani. Forza ed entusiasmo, voglia di vita e di gioia. A volte tutto questo racchiuso in una esistenza fragile, a volte assillata dalla paura o dall'incertezza del futuro, dalla situazione precaria della famiglia, quando c'è.



Mi sembra un'icona viva e realista della Pasqua: Gesù ha assunto la fragilità umana, e nella croce ha portato il peso di tutto questo, ma anche, immagino, della gioia e della voglia di vita che ha ogni cuore.

E se sulla croce tutto questo ha gridato il dolore della morte, nella risurrezione grida ancora più forte la travolgente forza della vita, che in Cristo Gesù trionfa sulla morte. Me lo fanno pensare la vita che ha ballato, cantato, riso, condiviso, giocato e riflettuto durante la convivenza dei nostri cari giovani. La risurrezione rende giovane per sempre la vita di chi si lascia trasformare dalla luce di Cristo!

E allora, cari amici e amiche,

BUONA PASQUA, SEMPRE GIOVANE!
Una Pasqua sempre giovane Una Pasqua sempre giovane Reviewed by abconsolata on 01:30 Rating: 5

Nessun commento:

ads
Powered by Blogger.