Guarda, vedi, tocca, annusa, gusta la missione!

Buon Natale!

Cosa augurarvi, cari amici, per questo Natale?
Passando per le strade di Potosì a fine novembre, mi sono ritrovata con una moltitudine di bambini vestiti con tela aguayo che ballavano per Gesù Bambino. Alcune suore che vivono nella città dicono che è una tradizione molto forte: i piccoli danzano per il piccolo Dio che nasce, e si fanno dire Messe in onore a Gesù Bambino fino quasi alla Quaresima, segno della grande devozione che si sente verso di Lui.



Questa immagine ha ispirato i miei auguri di quest’anno: che possiamo rimanere bambini che sorridono alla vita, e anche se le lacrime scendono facilmente, con tanta facilità ritorna anche il sorriso, alle volte grazie a piccole cose, come una caramella.
Voglio augurarvi, e anche chiedo a Dio questa grazia per ciascuno di voi, di poter trovare in questo Bambino di Betlemme l’amore che avete sempre voluto e la visita che avete sempre aspettato. Perché Lui viene, e viene per te. E viene perché ti ama.
E per ultimo, vi auguro di poter e voler sempre danzare la vita con gioia, a causa di tutto il bene ricevuto e nonostante ciò che possa far soffrire. Perché la vita è vita: bisogna viverla. E perché la Vita – il Verbo della Vita – nasce anche in questo Natale affinché possiamo avere vita in abbondanza.


BUON NATALE!
Buon Natale! Buon Natale! Reviewed by abconsolata on 01:00 Rating: 5

Nessun commento:

ads
Powered by Blogger.