Guarda, vedi, tocca, annusa, gusta la missione!

Nella rete! Ma a modo nostro

L'estate scorsa mi è stato chiesto di entrare a far parte del team che cura il sito dell'Istituto. Ho subito detto di sì, perché sento di avere una certa inclinazione per la comunicazione, e mi piace l'idea di metterla a servizio della famiglia.
Dopo che ho detto sì, mi è stato aggiunto: "Ti chiediamo un piccolo sacrificio..." quasi cado dalla sedia: nel nostro mondo missionario di solito si usa questa espressione per chiedere di lasciare la missione per un altro servizio. Ma poi mi è stato aggiunto: "... di dare un mese per il lavoro tecnico di costruzione del sito". Ho iniziato di nuovo a respirare, ed ho accettato ancor più volentieri, sapendo che era un impegno che non mi toglieva dal lavoro missionario!

Ed è così che, insieme a suor Sandra - dopo un primo giro di riunioni via Skype con le altre sorelle del team, sparse per il mondo - ci siamo ritrovate a Nepi per il lavoro. Navigare è il verbo più azzeccato per definire la nostra situazione: ci ritroviamo in alto mare, alle volte le onde delle innumerevoli possibilità ci sballottano di qui e di là, alle volte sono i cavalloni di programmi e plugins che non riusciamo a far girare a farci tribolare, ma tutti i giorni ci diciamo: lo facciamo con molto amore alla nostra famiglia. E la famiglia, a sua volta, ci ha dimostrato tutto il suo amore e sostegno in mille modi differenti.


Ogni tanto bussa alla porta una sorella con un pugno di cioccolatini o caramelle per tirarci sù il morale e le energie. Altre nel refettorio chiedono come va e ci assicurano l'affetto e la preghiera. Per non parlare delle sorelle che da tutte le parti del mondo, ad un solo cenno collaborano con foto e - speriamo presto - con articoli. Ma la cosa più bella e rincuorante è stata l'idea del "Coming soon": abbiamo girato 4 scenette nelle quali suor Agnese e suor Giuseppina si sono messe in gioco alla grande, facendo le "curiose" e offrendoci così qualche anteprima da pubblicare sui social network. Un grazie sentito a loro e a Iliana, Adriana e Simona che ci hanno messo la faccia!

Qui sotto i links per accedere alle 4 puntante:

1a puntata: https://www.youtube.com/watch?v=YGNyACa9OxQ

2a puntata: https://www.youtube.com/watch?v=uXcJ5gA8Q2s

3a puntata: https://www.youtube.com/watch?v=sQhrAJje2_M

4a puntata: https://www.youtube.com/watch?v=z2t7ap0eGMo


Questo ci dimostra che l'avventura della rete ha il marchio "consolatino": è fatta in famiglia, in unità di intenti da parte di tutte, con spirito di corpo, per usare espressioni care al nostro Fondatore.
La passione per la missione ci spinge a raccontare le meraviglie che Dio ci dà la possibilità di vedere e sperimentare con i nostri occhi: esperienze di fede, della Sua presenza di Padre e Provvidenza. L'incontro con la ricchezza delle varie culture e le tantissime relazioni che si tessono, incrociando sulla propria strada tante persone. Tutto questo mare di grazia e ricchezza vorremmo raccontare nel nostro sito ufficiale. 

Il lancio è previsto per SABATO 6 FEBBRAIO, alla vigilia dell'inizio della novena del nostro Padre Fondatore, il Beato Giuseppe Allamano. Non mancare all'appuntamento! 

Ma la voglia è di andare oltre, perché il nostro carisma ci spinge sempre più in là, alle frontiere, all'annuncio del Vangelo a chi ancora non conosce Gesù Cristo, nostro Signore. E chissà che la rete non diventi una frontiera di primo annuncio per noi, "specialiste" dell'ad gentes nel nostro DNA... 


Nella rete! Ma a modo nostro Nella rete! Ma a modo nostro Reviewed by abconsolata on 01:00 Rating: 5

Nessun commento:

ads
Powered by Blogger.